CineVenda 2020: La Dolce Vita - 30 luglio 2020

L'Anfiteatro del Venda si trasforma nelle notti d’estate in un cinema all'aperto sotto le stelle. Una location privilegiata e magica, per godere la visione di film pluripremiati e osannati dalla critica, attorniati dalla natura dei Colli Euganei, tra i profumi dei vigneti che li ricoprono.
Una rassegna da apprezzare in tutta sicurezza per via degli ampi spazi e dell’innegabile salubrità dell’aria aperta. Un’occasione per trascorrere serate all’insegna del cinema, comodamente sdraiati guardando al grande palco di larice iscritto nella sua incantevole cornice naturale.
Un doppio spettacolo tutto da vivere.

Quest’anno abbiamo pensato ad una vera e propria rassegna, patrocinata interamente dal Comune di Galzignano Terme, tutti i giovedì di Luglio!
Scopri tutte le date e i film: https://www.soluzionieventi.it/news/cinevenda-il-cinema-all_aperto-sotto-le-stelle.htm

Giovedì 30 luglio La Dolce Vita (Federico Fellini, 1960) - ore 21:00

Tra i più celebri film della storia del cinema mondiale, vincitore della Palma d'Oro al 13° Festival di Cannes e dell'OScar ai migliori costumi. Cineteca nazionale di Bologna, film restaurato in digitale.

Trama

Marcello è un giornalista che scrive per un rotocalco articoli mondani, in cui figurano persone e fatti noti nell'ambiente dell'alta società capitolina. L'attività professionale lo ha portato ad adottare un sistema di vita molto simile a quello dei suoi personaggi così egli passa con indifferenza da una relazione all'altra mentre convive con Emma.  Marcello è amico di Steiner, un intellettuale che riunisce nel suo salotto artisti e letterati. La felice vita familiare dell'amico lo impressiona favorevolmente visto che accarezza l'idea di sposare Emma per iniziare con lei un'esistenza più regolare e tranquilla. Ma qualche tempo dopo Marcello apprende che Steiner, in una crisi di sconforto, si è ucciso, dopo aver soppresso i suoi due bambini. Per superare l'orrore destato in lui dal tragico fatto, Marcello, si getta, senza alcun ritegno, nel turbine della vita mondana ma alla fine è stanco e inosddisfatto di inseguire una vita che non gli appartiene...

Biglietti

Intero: 7 €
Ridotto: 3 € (per i residenti nei comuni di Galzignano Terme)
Gratuito per i bambini fino a 12 anni

ACQUISTO TICKETS

Sul sito dell’Anfiteatro del Venda: http://anfiteatrodelvenda.it/

Ti piace questo Evento? Clicca sul link per scoprire come organizzarlo! Scopri di più

Siamo a tua disposizione