Cantine aperte in vendemmia in Ca' Lustra, Galzignano Terme

Programma

 

Sabato 19 ottobre

Ore 16:45 - Degustazione verticale di A' Cengia
Il protagonista della degustazione sarà il nostro Moscato Secco ‘A Cengia.
Scoprirete come nel tempo abbiamo sperimentato l’uso di Moscato Bianco e Giallo in vinificazioni più o meno tradizionali, provato macerazioni e tagli, cercando sempre di raggiungere il miglior equilibrio possibile fra struttura e aromi.
Vi immergerete così nelle diverse caratteristiche evolutive che i vini acquisiscono a seconda dell’andamento climatico, dello stile e dell’età.

Prezzo
15,00 euro a persona

Contatti
Per effettuare la prenotazione sono richiesti nome, cognome e un recapito telefonico.
Telefono 042994128
Mail info@calustra.it

 

Domenica 20 ottobre 2019

Dalle 10:30 alle 18:30 - Degustazione dei vini Ca' Lustra - Zanovello
Durante tutto il giorno potrete assaggiare assieme a Marco Zanovello i vini nuovi del 2019 direttamente dalla botte. Scoprirete i metodi di vinificazione, lo stile e le motivazioni che stanno alla base delle nostre scelte in cantina.

DEGUSTAZIONE GUIDATA "IL BICCHIERE FA LA DIFFERENZA"
Nell’arco della giornata avrete inoltre la possibilità di partecipare a una degustazione inconsueta. Nell’ambiente riservato della nostra sala degustazione verrete condotti dalla Sommelier Elisa Stocchiero nell’assaggio di due vini, un bianco giovane e un rosso evoluto, in 5 bicchieri diversi. Scoprirete così lo spessore che può acquisire un vino se esaltato nel bicchiere giusto.
Orari: 11:00 – 13:00 -15:00 – 17:00

Proposte gastronomiche
Dalle 11:00 alle 18:30 troverete Stefano Sinigaglia, per gli amici “Baluba”, un appassionato cultore dell’enogastronomia euganea che ha deciso di “cambiare vita”. Dopo aver condotto per 30 anni bar ed enoteche ha scelto di mettersi su ruote costruendosi uno spazio su misura per proporre solo i prodotti artigianali dei Colli Euganei. Troverete quindi pane e schissotto dei nostri Colli, formaggi vaccini di Valnogaredo e salumi artigianali.
Le proposte gastronomiche potranno essere acquistate a parte.

CASTAGNATA IN CA' LUSTRA
Dalle ore 11:00 fino alle 18:30 vi aspettano le castagne preparate al momento da Leonida. Vi consigliamo di abbinarle al nostro Marzemino rifermentato in bottiglia per gustare una delle tradizioni del nostro territorio.
I cartocci di castagne e le bottiglie potranno essere acquistati a parte.

PUNTO VENDITA
Il punto vendita sarà aperto durante tutto il giorno per i vostri acquisti. Come di consueto, e solo nella giornata di Cantine Aperte, sui vini offriamo uno sconto particolare: il 10% per l’acquisto di scatole da 6 bottiglie anche assortire (escluse le bottiglie in formato Magnum e la Verticale di Moscato Secco ‘A Cengia).

Informazioni
La partecipazione è gratuita.
Non è necessaria la prenotazione.

Prezzo
3,00 euro a persona. È preferibile la prenotazione, i posti sono limitati.

Contatti
Per effettuare la prenotazione sono richiesti nome, cognome e un recapito telefonico.
Telefono 042994128
Mail info@calustra.it
Siamo a tua disposizione

anfiteatro del venda, galzignano terme

042994128

info@calustra.it

Evento terminato. Per maggiori dettagli compila il form in fondo alla pagina.

I nostri eventi