Camminata sui Colli Euganei a partire da Villa dei Vescovi

Programma

Domenica 10 novembre 2019
Ore 14:30
– Ritrovo presso Villa dei Vescovi, Via dei Vescovi 4, Luvigliano frazione di Torreglia (PD), si consiglia di parcheggiare in via Ferruzzi (cimitero di Luvigliano)

Partendo dall’ingresso della splendida Villa dei Vescovi, andremo alla scoperta della ricca vegetazione che si incontra lungo le pendici dei monti Pirio e Solone. Un orto botanico a cielo aperto che stimolerà i nostri sensi attraverso la vista delle esuberanti fioriture di stagione, gli intensi profumi del nettare dei fiori e l’ascolto della brezza che scompiglia la tenera vegetazione primaverile.

Alla fine della camminata, faremo la visita guidata alla prestigiosa Villa dei Vescovi, una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni. Proprietà per secoli della Chiesa, oggi la Villa è gestita dal FAI Fondo ambiente italiano.

Informazioni

Difficoltà: facile/medio, lunghezza totale 5 km.
Durata prevista: 2 ore camminata più un’ora circa di visita alla Villa.
Posti limitati.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, borraccia di acqua.
In caso di condizioni meteo avverse, ci riserviamo la possibilità di cancellare la camminata, mentre l’ingresso il Villa è comunque garantito al costo di 11,00 euro.

Prezzo

20,00 a persona
E’ incluso l’ingresso Villa dei Vescovi con visita guidata, guida naturalistica assicurazione, organizzazione tecnica.

Contatti

Per iscriversi, compilare la scheda al link

 
Siamo a tua disposizione

villa dei vescovi, luvigliano

Evento terminato. Per maggiori dettagli compila il form in fondo alla pagina.

I nostri eventi