Giornata Ecologica a Battaglia Terme, ripuliamo il nostro territorio

Giornata Ecologica a Battaglia Terme, ripuliamo il nostro territorio

Aspettiamo tutte le persone di buona volontà sensibili all'ambiente e all'ecologia alla 3a Giornata Ecologica a Battaglia Terme, domenica 7 aprile 2019.

Programma

L'appuntamento è per le ore 8:30 di fronte al plesso scolastico in Piazza Don Mario Romano, dove verranno organizzate le squadre per la pulizia dei seguenti siti:
  • Argine Ortazzo / Pescheria - Argine Obizzi - Argine Selvatico
  • Giardini di Via Arboit (centro paese).
  • La chiusura lavori è fissata per le ore 11:30 con ritrovo davanti l’imbarco di Passeggiata degli Obizzi dove ci aspetta una
  • Mini crociera offerta da DELTA TOUR per i partecipanti alla
  • Giornata Ecologica (fino ad esaurimento posti).
  • Attraverso la conca di Navigazione raggiungeremo il Museo della Navigazione per la consegna delle targhe di partecipazione.

La giornata continua nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00 quando, grazie alla generosa collaborazione con le compagnie di navigazione Delta Tour e Rudy Toninato, sarà data la possibilità di navigare, a bordo della nuova imbarcazione Sant'Agostino, gratuitamente, dal canale di sopra fino al Museo transitando per la conca di navigazione.

Sarà una festa per la ripresa della navigazione fino al Museo, navigazione resa possibile dopo i lavori di pulizia effettuati dall'Associazione TVB (Traditional Venetian Boats) che gestisce il Museo Civico della Navigazione Fluviale (detto MUBA, Museo dei Barcari di Battaglia).
Ci sarà quindi la possibilità di accedere alla visita del Museo. TVB metterà a disposizione gratuitamente le Guide del MUBA per una visita più accurata.
 

Prezzi

Prezzo ordinario 5,00 euro
Prezzo speciale riservato ai residenti di Battaglia Terme 3,00 euro per gli adulti, gratis per i minorenni.
Siamo a tua disposizione

Battaglia terme

Evento terminato. Per maggiori dettagli compila il form in fondo alla pagina.

I nostri eventi