Marcia di San Michele, manifestazione podistica ludico motoria

L’ITALIA SOGNA ANCORA LE ALI AI PIEDI: LA NUOVA MARCIA DI SAN MICHELE

L’idea venne al parroco Don Francesco Ferronato, nel lontano 1975. Erano gli anni d’oro dell’atletica leggera italiana: si stava con il naso incollato alla televisione per seguire le imprese di Pietro Mennea e le gare di resistenza conobbero un vero e proprio boom. In occasione della sagra di San Michele, l’Unione dei Podisti di Montemerlo decise di organizzare una corsa non competitiva, in cui tutti potevano correre e divertirsi.


Oggi le corse non competitive ritornano in auge: rappresentano un’occasione per socializzare, scoprire paesi e borghi incantevoli e, perché no, mettere alla prova la propria determinazione.
Grazie alla sinergia tra il gruppo “Teolo Running”, la Pro Loco di Montemerlo, l’Associazione Start Lab, il gruppo scout, la Fidas e il Comitato Marciapadova, il 25 agosto ritorna “La nuova marcia di San Michele – ‘na caminada”, patrocinata dal Comune di Cervarese Santa Croce che fin da subito ha creduto all’utilità sociale di questa iniziativa.

UNA CORSA NELL'INCANTO DEI MONTI AZZURRI
Partirete dall'Arena per salire verso i dolci profili dei Colli Euganei. Il punto più alto da raggiungere sarà il famoso “Passo delle Fiorine”, situato nel Comune di Teolo, tra il monte della Madonna e il monte Grande. Nel Passo si trova uno spazioso prato e boschetti di castagno e rovere dai quali godere un fantastico panorama.

Programma

Domenica 25 agosto 2019
Dalle ore 7:30 alle ore 9:30 – Partenza presso i campi sportivi arena di Montemerlo.
Arrivo previsto ai campi sportivi dell'arena.

Percorsi

7 km tutti pianeggianti (1 ristoro, 1 finale)
15 km dislivello 200 mt (2 ristori, 1 finale)
19,5 dislivello 600 mt (3 ristori, 1 finale)
All’arrivo ricco ristoro fino asaurimento.

Informazioni

Disponibile il deposito zaini 

Prezzo

L’iscrizione è di 2,00 euro per i gruppi (minimo 10 persone) e di 2,50 euro per i singoli. 

Contatti

Telefono 3460931252
Siamo a tua disposizione