Nessuno escluso: letture animate per tutti!!

Nessuno escluso: letture animate per tutti!!


Due appuntamenti con la letteratura per bambini e genitori per scoprire storie e mondi fantastici dove..tutto è possibile!

Sabato 9 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Spino

Trama

Spino vive in un bosco nero nero ed è tutto coperto di spine: ha spine sulla schiena, sulla pancia, sulla testa e sul sedere, persino qualche piccola spina sulle ginocchia. E’ cattivissimo e trascorre le giornate a terrorizzare tutti. Un giorno, però, le sue spine cominciano a cadere una dopo l’altra: ben presto, Spino si ritrova morbido e e rosa come una caramella gommosa! Se non riesce più a spaventare nessuno, cos’altro potrà fare?
Un esilarante albo sulla gentilezza e sul talento che ognuno porta con sé, ma anche sulle paure che spesso ci allontanano dagli altri.
Una lezione di vita formato racconto per imparare ad agire quando tutto ci sembra perduto.
Seguirà laboratorio didattico.


Sabato 23 febbraio dalle ore 10:00 alle 12:00

Prova a dire Abracadabra!

Trama

Tutti gli uccellini hanno imparato a volare.
Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire “Abracadabra” e… provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce!
Un albo dedicato all’impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire “Abracadabra”!


Seguirà laboratorio didattico.

Informazioni

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno presso la Biblioteca di Urbana - Piazza Giovanni Paolo XXIII.
Bambini accompagnati da un adulto. É consigliata la prenotazione.

Contatti

Telefono 3476238422
Mail alice@historiatourism.it

Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto "Io C'entro-Filò" finanziato dalla Fondazione Cariparo -Culturalmente2017
Siamo a tua disposizione