Incontri letterari a Villa dei Vescovi con golosa colazione!

Incontri letterari a Villa dei Vescovi con golosa colazione!

Ogni mese un autore ci presenterà il suo libro assaporando una golosa colazione.

La prima ospite delle golose colazioni sarà peroprio l'autrice di "Colazioni d'autore", Petunia Ollister.

Colazioni d'Autore

Un libro illustrato che raccoglie un centinaio di belle immagini di Petunia Ollister realizzate appositamente per il progetto. I libri scelti per il "ritratto" sono libri che parlano di cibo o di cucina, romanzi in cui il cibo è protagonista o in cui è contenuta anche soltanto qualche nota citazione a tema. Gli scatti, oltre al libro, hanno per protagonista la colazione slow secondo la filosofia di #SlowFood, in un ipotetico viaggio attorno al mondo e a gustose preparazioni per il primo pasto della giornata. A corredo del tutto non soltanto le citazioni contenute nei libri, ma un ricco compendio di ricette per riprodurre succhi, estratti, brioches, muffins, piatti delle colazioni tradizionali regionali o estere. Una raccolta di libri, colazioni, tovaglie, oggetti, ricette: il tutto con la grazia estetica che soltanto Petunia Ollister riesce a comunicare attraverso i suoi #bookbreakfast.

Programma

Ore 10:00 apertura colazione a buffet
Ore 10:30 inizio presentazione
Ore 12:00 visita guidata a #VilladeiVescovi (su prenotazione)
Sarà a disposizione un servizio di baby sitting (su prenotazione, a pagamento)

Secondo appuntamento con Giovanna Zucca e il libro "Noi due" (DeA Planeta Libri)

Sono identici come due gocce d’acqua, ma hanno caratteri completamente diversi. Succede, si sa, tra gemelli. Tanto Gabriele è forte, risoluto e temerario di fronte a ogni genere di imprevisto, quanto Michele è prudente, sensibile e pieno di domande sui massimi sistemi. Stanno sempre vicini, parlano, scherzano, litigano, come tutti i fratelli. A volte rimangono a lungo in silenzio, altre volte si interrogano sui segreti dell’universo, sfiorando verità che forse nessuno prima di loro ha mai neppure intuito. Sono creature molto speciali, soprattutto perché osservano il mondo dal più imprevedibile dei punti di vista: dalla pancia della loro mamma! Sono appena stati concepiti, infatti, ma già comunicano tra loro e possono vedere cosa succede “là fuori”, dove ancora nessuno sa della loro esistenza. E quante sorprese e quante domande vengono spontanee ogni giorno: perché, ad esempio, Valentina, che ha trentasei anni e vorrebbe tanto avere un figlio, allo stesso tempo ne ha una terribile paura? Quale sarà la sua reazione quando scoprirà che sta per avere non uno ma due bambini? E come si spiega che certe volte piange quando è felice, e invece ride quando è nervosa? Alternando la prospettiva dei due spassosi nascituri con quella della futura mamma, Giovanna Zucca racconta con ironia, dolcezza e profondità, la più stupefacente avventura che chiunque abbia mai vissuto, risvegliando barlumi di quella primitiva misteriosa memoria che ci rende ciò che siamo. Un romanzo di straordinaria delicatezza e originalità.


Informazioni

I posti sono limitati, obbligatoria la prenotazione entro giovedì 28 marzo
Per chi lo desidera, sarà possibile acquistare dopo la presentazione il libro presentato a prezzo scontato.
Evento in collaborazione con LibrOsteria Padova e Spritz Letterario.

Biglietteria

il prezzo include ingresso a Villa dei Vescovi, colazione e visita guidata alla Villa:
Iscritti FAI e residenti nel comune di Torreglia: 5,00 euro
Intero: 14,00 euro
Bambini fino ai 5 anni: gratuito
Ridotto (5-10 anni): 7,00 euro
Ridotto (11-18 anni): 9,00 euro
Studenti 18-26 anni: 10,00 euro
Famiglia: 26,00 euro (da aggiungere il costo della colazione a seconda del numero di adulti e di bambini: per i bambini fino ai 5 anni la colazione è gratuita, dai 5 ai 10 anni 3 €, più di 10 anni 5 €).
Servizio baby sitting: 5,00 euro a bambino, attivazione con un minimo di 10 richieste.

Contatti

Telefono 049 9930473 (dal mercoledì alla domenica)
E-mail eventi.vescovi@fondoambiente.it
Siamo a tua disposizione

57761927_2269151903130728_7525097893061984256_n.jpg 57761927_2269151903130728_7525097893061984256_n.jpg