Cosa fare la notte di San Lorenzo sui Colli Euganei?

Home / Scopri di più/ Cosa fare la notte di San Lorenzo sui Colli Euganei?

Cosa-fare-la-notte-di-San-Lorenzo-nei-Colli-Euganei--SOLUZIONIEVENTI.png
La tradizione di riunirsi per osservare il fenomeno delle stelle cadenti è molto antica ma non passa mai di moda e manca sempre meno al picco dello sciame di meteore più atteso dell'anno (tra il 10 e il 13 Agosto). Ai frammenti luminosi di cometa affidiamo i nostri desideri ma ogni anno la domanda è la stessa: dove andiamo a guardare la volta celeste?

Soluzioni Eventi propone due serate, due location diverse, due punti d'osservazione ricchi d'atmosfera, storia e suggestione a cui aggiungeremo un tocco di gusto!

Gli eventi sono su PRENOTAZIONE, comprendono diverse tipologie di "esperienze" (full o base - adulto e bambino), con differenti fasce di prezzo.
Abbiamo pensato anche ai più piccoli, curiosi indagatori dei cieli notturni!

⬇️Consultate i programmi cliccando le serate, prenotando e acquistando per mezzo del comodo sistema e-commerce direttamente dal nostro sito:

Mercoledì 10 Agosto "Cena di San Lorenzo a Villa dei Vescovi"
L‘occasione perfetta per ammirare le "Lacrime di San Lorenzo", le stelle cadenti più famose e amate in un contesto storico, artistico, naturalistico ai confini del fiabesco, Villa dei Vescovi. La nostra Chef Isabella Guariento ha pensato ad un menù speciale per la serata dedicata all’osservazione delle stelle, abbracciati dal Parco dei Colli Euganei nel cuore della Villa. La cena si svolgerà nelle terrazze, godendo di un’atmosfera magica, illuminata dalle Perseidi e avvolta dai profumi della natura.
Grazie alla collaborazione con Roberto Sannevigo e il Planetario di Padova, seguirà l'osservazione delle stelle alla scoperta dei segreti nascosti nel firmamento!

Venerdì 12 Agosto "Cena di stelle cadenti al Castello di San Martino della Vaneza"
La notte delle Perseidi, l‘occasione perfetta per ammirare una cascata di stelle cadenti dalla Torre e dal Parco del Castello di San Martino della Vaneza.
Un’esperienza a tutto tondo per vivere una serata emozionante, in attesa della stella a cui raccomandare il vostro desiderio: una cena nella Corte del Castello ideata dalla nostra Chef Isabella Guariento, con la possibilità di risalire per la prima volta la Torre del Castello.
E dopo i piaceri della tavola, la tanto attesa ispezione del cielo con gli strumenti di osservazione messi a disposizione dal Gruppo Astrofili di Padova.

Scegliete la serata che più vi ispira, saremo tutti col naso all’insù!

Contatti: Telefono 3518401432 - Whatsapp 3518401432
 
"A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle."
Siamo a tua disposizione