Memory Drink, arriva l’aperitivo per non dimenticare le cose

Home / Scopri di più/ Memory Drink, arriva l’aperitivo per non dimenticare le cose

drinks-2578446_1920.jpg

Memory Drink, l’aperitivo per non dimenticare le cose e conservare la memoria

Per parlarvi di tecniche di allenamento e conservazione della memoria e dei progressi che la scienza ha raggiunto di recente, a contrasto di malattie neuro degenerative come l’Alzheimer, la Psicologa Dott.Ssa Laura Gallana proporrà il POTERE DEI COCKTAIL!!
 
Bevo per NON dimenticare: una distorsione della celebre frase “annega ricordi” che racchiude un importante significato scientifico.

Di che cosa si tratta?

Immaginatevi un aperitivo informale, dove tra un cocktail e un altro potrete partecipare a simpatici esercizi per testare la vostra memoria e approfondire i progressi che la scienza ha raggiunto per conservarla.
Memory Drink rappresenta un vero e proprio esperimento promosso dalla Settimana del Cervello 2019, dove i cocktail diventano protagonisti di un percorso sensoriale e stimolante.
Tra un brindisi e un altro, la Dott.Ssa Laura Gallana, psicologa del Villaggio Anziani tra Noi di Solesino, ci condurrà nei meandri del nostro cervello, per riscoprire l’importanza della memoria e delle tecniche che tutti noi, ogni giorno, possiamo utilizzare per mantenerla sana, allenata e sempre attiva!

Tradizione, identità, memoria: brindiamo ai ricordi!

Per non dimenticare le nostre radici, ciò che siamo e da dove arriviamo: la memoria è indispensabile per renderci persone consapevoli, sorgenti di ricordi, valori e tradizioni che devono essere conservate e tramandate.
Siete pronti a solleticare la vostra memoria?
Vi aspettiamo davanti a un "NEURONI"!

Informazioni

Memory, il drink per aggirare l’oblio si terrà il prossimo 16 marzo alle ore 17:30 presso la Residenza Villaggio Anziani tra Noi di Solesino.
L’evento è organizzato dalla Residenza Villaggio Anziani tra Noi di Solesino e si inserisce all’interno della Rassegna Per un Sapere Consapevole organizzato dall’Associazione Nuove Armonie, Aido e Villaggio Anziani tra Noi.
Partner ufficiali: la Settimana del Cervello 2019 e dell’Associazione Africah. Net
 

La reminescenza per trasferire ricordi ed emozioni del passato alle future generazioni.

Ecco la nostra esperienza con l’installazione artistica C’Era una Volta il Natale 
Siamo a tua disposizione