Settembre Euganeo: un appuntamento da non perdere a Este

Home / Scopri di più/ Settembre Euganeo: un appuntamento da non perdere a Este

Settembre-euganeo-este,-este-sfila,-club-ignoranti.jpg

Settembre Euganeo: un appuntamento da non perdere a Este

Siamo in pieno Settembre Euganeo e il Club Ignoranti ha numerosi eventi in serbo per voi!
 
La Piazza Maggiore di Este, infatti, si è già trasformata da qualche giorno in un palcoscenico a cielo aperto, allestito per ospitare eventi e manifestazioni che si terranno per tutto il mese di settembre.
 
Ad organizzarli è la storica associazione di Este, il Club Ignoranti, che poco ha a che fare con il nome che porta. Se non conoscete la storia di questa storica associazione, beh, vi consigliamo di leggere questo articolo

Quali sono le manifestazioni in programma per il settembre euganeo 2018?

Anche quest’anno il Club propone un’intensa programmazione che impegnerà per qualche settimana i volontari e cittadini estensi tra spettacoli, concerti, balli popolari e molto altro.

Una tradizione rinnovata in occasione del Settembre euganeo

Tra gli eventi di punta del settembre euganeo, il raduno di auto storiche è sicuramente il più annoso. Molti dei membri del Club (e non solo) ricordano ancora con piacere quei momenti in cui, nei ruggenti anni ’60 Mike Bongiorno e Pippo Baudo presentavano il raduno di auto, ora d’epoca, abbinato alla sfilata di moda!
 
Nel 2017 abbiamo rinnovato questa tradizione, da tempo appesa al chiodo, proponendo una sfilata di auto e moda 2.0, usando auto di nuova generazione al fianco di auto d’epoca.

Este sfila, auto e moda da favola: II° sfilata di auto e moda del Settembre Euganeo

Ci risiamo! Anche quest’anno abbiamo partecipato al raduno di auto storiche contribuendo all’organizzazione della II° sfilata di auto e moda!
 
Quest’anno, abbiamo messo il turbo!
 
In omaggio alle celebri fiabe Disney, reinterpretate in chiave moderna, 13 negozi hanno presentato le collezioni autunno – inverno di abbigliamento sfrecciando in auto moderne proposte dalle più rinomate concessionarie locali.
Oltre ai negozi, quest’anno abbiamo avviato un’importante collaborazione anche con il Liceo Ferrari di Este, proponendo durante tutta la giornata sfilate en plain air di abiti realizzati dai giovani studenti e ben 6 uscite durante lo show ufficiale tenutosi nel pomeriggio, indossati da giovani modelli, nonché autori di vere e proprie opere d’arte su stoffa.

Il 16 settembre 2018 Piazza Maggiore ha accolto numerosi appassionati del mondo dei motori e del fashion

Ecco come si è svolta la giornata…
Dunque partiamo dal mattino: immaginate una lunga carovana di auto storiche provenienti da tutta Italia per il VII “Raduno Auto d’epoca Città di Este” e una piazza allestita a macchia di leopardo con tutti i nuovi modelli dei migliori marchi d’auto, la musica live jazz dei Little Swing Trio ed artisti di strada ad intrattenere i passanti visitatori...
Nel pomeriggio, invece, i negozi del centro, scortati dalle auto dei concessionari partner, hanno esibito le nuove collezioni autunno-inverno in un live show, arricchito dai personaggi delle più rinomate fiabe Disney grazie al contributo artistico di Zagreo - Associazione Culturale .
Una giornata del genere non poteva terminare senza un omaggio alla musica anni ’60 con rock’n’roll e original doowop suonati dai The Loreans e ballati dai passanti di ogni generazione!
 
Siamo orgogliosi di questo importante risultato raggiunto al fianco del Club Ignoranti di Este, a dimostrazione che la tradizione, se rinnovata nel tempo, suscita ancora l’interesse di numerose persone.

Un ringraziamento speciale all'Associazione Culturale Athesis per averci donato splendide foto!
 
… A tutto gas!

 
Siamo a tua disposizione