Strane presenze in Villa Correr a Casale di Scodosia?

Home / Scopri di più/ Strane presenze in Villa Correr a Casale di Scodosia?

villa-correr.jpg

Strane presenze in Villa Correr?

La dimora del XVII° secolo, protagonista del nono episodio di The Dark Side, alla scoperta dei luoghi infestati d'Italia.

Non tutti sanno che Villa Correr, maestosa Villa della Famiglia Correr e ora di proprietà comunale, è abitata da un fantasma, o forse più di uno!

La sua facciata, gli interni e i pezzi esposti nel Museo della Civiltà Contadina, racchiudono fatti storici noti in tutti i libri, raccolte e ricerche.
Ma osservando il complesso un po' più a fondo, la sensazione che si ha è che qualcosa sfugga all'occhio umano e trascenda dalle parole scritte nei libri.
Una sensazione di mistero e di oscuro che si percepisce al primo sguardo e che si fa sempre più viva e presente non appena si comincia a visitare la Villa e le sue molteplici stanze. 
Ma si tratta davvero di fantasmi?

Dalla ricerca di Wiki How – Come fare di tutto - abbiamo appreso che tra i metodi per non aver paura dei luoghi bui (e abbandonati, aggiungiamo noi), al terzo posto c’è proprio La Sfida delle Paure!
In pratica, quando ti ritrovi in un luogo buio, abbandonato e silenzioso, non devi far altro che metterti a controllare ovunque per verificare che di fatto non ci sia nulla.
Semplice ed efficace!
Se l’uomo nero non si presenta, allora è tutto ok quindi; ma quando si tratta di presenze paranormali?

Gli eventi organizzati a Villa Correr in questi anni hanno messo a dura prova la nostra sensibilità sul tema e le occasioni per interagire con presunti spettri della Villa di certo non sono mancate.
Una delle più note è avvenuta proprio in occasione della seconda edizione del Festival del Mistero quando Carlo, nostro caro amico, è riuscito ad immortalare una scia luminosa dai lineamenti umani. Vedere per credere! 

E quella famosa vasca d’acqua che si riempie e si svuota?

Una leggenda o forse no, fatto sta che chi ha la fortuna di frequentarla abitualmente spesso si accorge di fatti strani e inspiegabili.
Tra registrazioni sonore, scricchiolii e singolari coincidenze,  anche i Ghost Hunter di Padova, guidati da un sensitivo, hanno rilevato particolari suoni provenienti dalla Stanza del Cardinale.

Chi non crede ai fantasmi potrebbe ripensarci!

Quanti di voi trascorrerebbero una notte in una Villa Infestata?

Di recente è uscito il nono episodio di The Dark Side, un’esplorazione dei luoghi infestati d’Italia, condotto da Sandro Giordano per la Rai.
Indovinate un po’ di che parlava?
Villa Correr protagonista della puntata, tra panoramiche mozzafiato, tanta è la bellezza della dimora e del suo parco, e inquadrature dal tono tetro e spettrale.

Come sarà andata la notte tra le mura della Villa?
Eccovi il video delle indagini di Sandro alle prese con i luoghi più oscuri di Villa Correr...

 
IL VIDEO DI RAIPLAY


 
Siamo a tua disposizione