Calendario Cene in Vigna 2022

Home / Scopri di più/ Calendario Cene in Vigna 2022

Cene-in-Vigna1.jpg
Eccoci al 6° anno di “Finestra sui Colli: Cene in Vigna sugli Euganei” con il nuovo calendario per la stagione estiva 2022.
Cantine, aziende del settore enogastronomico e cene tematiche per valorizzare i prodotti del nostro territorio, con il tocco di personalità che ormai ci contraddistingue. Gusto, convivialità e relazione; chiacchiere leggere, emozioni tra amici (vecchi e nuovi), locations esclusive.

Il binomio vincente è la combinazione tra atmosfera e qualità. La natura incornicia con il suo abbraccio rigoglioso e magico queste serate all’aria aperta tra i vigneti, esaltando ciò che la natura stessa mette a disposizione. La passione dei produttori locali porta in tavola rinomate eccellenze gastronomiche e pregiate produzioni vinicole. Vi ricordiamo che ai fornelli ci sarà Isabella Guariento in veste di Chef ufficiale: non mancherà di stupirci con i suoi menù ideati per accompagnare ed esaltare la territorialità in tavola.

Per prenotare la vostra esperienza basteranno pochi passaggi grazie al sistema di pagamento e-commerce!
Ecco cosa abbiamo in programma per l’estate 2022: a spasso tra i Colli Euganei, a tu per tu con la natura, una finestra tra cielo e terra… Rincontriamoci in Vigna!
 
  • 4 Giugno - Cena in Vigna Roda e il tramonto sulle Colline di Vo'
    65 euro - (capienza massima 70 persone) - dalle ore 19:00

    Situata in uno dei punti panoramici più suggestivi di Vo’ Euganeo. La Cantina Vigna Roda ci delizierà con un tramonto impareggiabile, una visita alla Cantina e al panoramico podere dell’Azienda Vitivinicola. Per una food immersion tra le vigne, tra i colori e i sapori, nell’armonia scenografica della natura che si lega al gusto delle produzioni vitivinicole dell’Azienda.
     
  • 10 Giugno - Bio Dinner alla Cantina Quota 101
    65 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:30

    Sui Colli Euganei, a Torreglia, una tenuta immersa nella natura. L’azienda Quota 101 da poco più di dieci anni ha deciso di esaltare l’essenza di un luogo, dove il vino si faceva da sempre, nell’assoluto rispetto del territorio e dell’ambiente. Potrete apprezzare la biodiversità del territorio che arricchisce i prodotti di questa cantina in abbinata ai suoi ambienti curati, attenti al comfort e al rispetto dell’ambiente per una cena all’insegna dell’innovazione intelligente e dei gusti biologici.
     
  • 18 Giugno - Euganei Cena in Vigna alla Cantina Reassi
    60 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Da più di cento anni un’Azienda impegnata nella trasformazione dell’uva in vino, forte della tecnologia ma rispettosa dell’antica tradizione, alla continua ricerca della massima espressione territoriale. Una location esclusiva per vivere il magico periodo estivo attorniati dai profumi dei Colli e la passione di questi produttori per la loro rigogliosa terra.
     
  • 24 Giugno - Cena in Vigna alla Cantina il Filò delle Vigne
    70 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Una cena campestre nel contempo raffinata quella che inaugura la nuova partnership con la cantina Filò delle Vigne! L'Azienda si trova nel Comune di Baone, nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei. I suoi terreni calcarei trasmettono alle uve caratteristiche organolettiche uniche che ritroviamo nelle produzioni vinicole, pregiate e pluripremiate (3 bicchieri del Gambero Rosso nella guida Vini d'Italia).
    Per arrivare al luogo della cena lo sguardo si perderà tra panorami sempre diversi grazie alla posizione panoramica dell'Azienda. Dalla vista sulla splendida Monselice, a quella sulla vallata sottostante. La cena si svolgerà tra i filari della Cantina con la possibilità di una piccola passeggiata per raggiugnere uno dei punti panoramici più belli dei colli dove contemplare il tramonto o la notte stellata.
     
  • 2 Luglio - Cena in Vign(alta)
    75 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Cantina Vignalta, località Arquà Petrarca, appena sotto la terrazza naturale panoramica del Pianoro del Mottolone. Un patrimonio viticolo articolato da nord a sud, lungo i principali terroir dei Colli. Vini pluripremiati sorseggiati lasciando correre lo sguardo e l’immaginazione, rimirando un tramonto da favola, con uno swing di sottofondo che accompagnerà una cena fatta di eccellenze.
     
  • 9 Luglio - Cena in Vigna a Monte Fasolo
    70 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    La Fattoria Monte Fasolo si trova nella parte meridionale dei Colli Euganei - a Cinto Euganeo - e si distingue per essere l'azienda vitivinicola privata più estesa della zona con oltre 120 ettari di cui 60 coltivati a vigneto.
    I vini hanno raggiunto notevoli risultati nei concorsi nazionali ed internazionali, esaltando le grandi potenzialità del nostro territorio, esprimendo grande identità. L’azienda agricola è un luogo ricco di tradizione, in posizione panoramica.
     
  • 16 Luglio - Tra i filari di Fior d'Arancio Cena in Vigna "La Mincana"
    65 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Sul limitare orientale dei Colli Euganei nel Comune di Due Carrare, una bianca Villa Veneta “La Mincana”, immersa nei vigneti che la circondano. Produzioni di eccellenza legate anche all’antica tradizione viticola, da nuovi impianti ma preservando gelosamente anche Vecchi Vigneti. La tradizione del “C’era una volta” che impreziosisce l’esperienza di gusto tra i filari dell’Azienda.
     
  • 23 Luglio - Ca' Lustra Zanovello Anfiteatro del Venda: Cena in Vigna tra terra e stelle
    70 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Una grande cantina sottomonte, in una terra ricca di storia e di carattere. Appena sopra i vigneti più alti e panoramici, al margine dei boschi del Monte Venda, è allestito un teatro naturale con un palco in larice, ideale per vivere un’esperienza tra terra e cielo, ammirando le stelle facendosi cullare dal gusto.
     
  • 30 Luglio - White Wine Dinner: Cena alla Cantina Ca' della Vigna
    60 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Una proprietà coltivata a vigneto in agricoltura biologica che si estende all’interno del comune di Selvazzano Dentro ai piedi della cinquecentesca villa Emo Capodilista. Rispetto per l’ambiente, vinificazione e lavorazioni attente, quasi “artigianali”, a contatto la terra e con la vigna. Sarà un’occasione che esalterà la conoscenza della produzione e la coscienza del consumo di un cibo naturalmente buono, come i vini di Ca’ della Vigna.
     
  • 3 Settembre - Bohemien Cena tra le Vigne di Cecilia | DATA RECUPERATA
    60 euro - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 19:00

    Un angolo di Mediterraneo in terraferma, tra i filari del piccolo e curato vigneto dell’Azienda vitivinicola. Una suggestiva location circondata da una cava del monte Cecilia, tra Baone e Valle San Giorgio. Vini fini ed eleganti, innovativi nel gusto e tradizionali nella tecnica. Ci caleremo in un clima unconventional, semplice e casuale, tipicamente bohemien, hippie-chic, per un connubio cielo-terra-gusto davvero “esplorativo”.
     
  • 11 Settembre - Pranzo in vigna a Villa dei Vescovi - NUOVA DATA ESCLUSIVA!
    65 euro (incluso ingresso parco della Villa) - (capienza massima 60 persone) - dalle ore 12:00

    Una raffinata villa di inizio Cinquecento, in armoniosa fusione con la natura, attorniata da una distesa di vigneti, Villa dei Vescovi.
    Domenica 11 settembre vi aspettiamo al Pranzo in Vigna: un'occasione per immergersi nella bellezza degustando eccellenze gastonomiche euganee esaltate da diverse produzioni enologiche provenienti da differenti aziende agricoli iscritte al cicuito La Strada del Vino dei Colli Euganei.
Siamo a tua disposizione