Calendario Cene in Vigna 2021

Home / Blog/ Calendario Cene in Vigna 2021

calendario-cene-in-vigna-2021-soluzionieventi.png

Brindiamo al quinto anno di “Finestra sui Colli: Cene in Vigna sugli Euganei” ufficializzando il nuovo calendario per la stagione estiva 2021.

Tanti appuntamenti, cantine, molteplici aziende del settore enogastronomico e cene tematiche per valorizzare i prodotti del nostro territorio con un tocco di personalità, che ormai ci contraddistingue. I focus rimangono gli stessi: gusto, convivialità e relazione. Generosità ed eccellenza in tavola, chiacchiere leggere, emozioni tra amici vecchi e nuovi, locations esclusive che incorniciano serate magiche.

Tra le novità sottolineiamo: l’entrata in scena di nuovi partners; la rinnovata presenza di Isabella Guariento quest’anno in veste di Chef ufficiale, fresca di vittoria al talent culinario Cuochi d’Italia; nuovi allestimenti e apparecchiamenti in stile boho chic (hippy-etnico-nordico, originale e personale, pieno di colori, finiture diverse e pezzi unici); nuovo sistema di prenotazione e pagamento attraverso e-commerce direttamente dal nostro sito www.soluzionieventi.it, con poche semplici mosse (nella fase di acquisto troverete risposta alle richieste di delucidazione più frequenti nella sezione FAQ).
 

Ecco cosa abbiamo in programma per l’estate 2021: a spasso per i Colli Euganei, a tu per tu con la natura, una finestra tra cielo e terra perché L’amore nasce tra le vigne.
 

  • 5 giugno - Cena in Vigna Roda e il tramonto sulle Colline di Vò
    60 euro - (capienza massima 70 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 1 giugno 

    Situata in uno dei punti panoramici più suggestivi di Vo’ Euganeo. La Cantina Vigna Roda ci delizierà con un tramonto impareggiabile, una visita alla Cantina e al panoramico podere dell’Azienda Vitivinicola. Per una food immersion tra le vigne, tra i colori e i sapori, nell’armonia scenografica della natura che si lega al gusto delle produzioni vitivinicole dell’Azienda.
     

  • 12 Giugno - BioDinner: Cena in Vigna a Quota 101
    65 euro - (capienza massima 60 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 8 giugno 

    Sui Colli Euganei, a Torreglia, una tenuta immersa nella natura. L’azienda Quota 101 da poco più di dieci anni ha deciso di esaltare l’essenza di un luogo, dove il vino si faceva da sempre, nell’assoluto rispetto del territorio e dell’ambiente. Potrete apprezzare la biodiversità del territorio che arricchisce i prodotti di questa cantina in abbinata ai suoi ambienti curati, attenti al comfort e al rispetto dell’ambiente per una cena all’insegna dell’innovazione intelligente e dei gusti biologici.
     

  • 18 Giugno - Giallo, Rosa e Rosso - I Colori del Vino: Cena in Vigna alla Cantina Maeli
    60 euro (capienza massima 50 persone) - le prenotazioni chiudono lunedì 14 giugno 

    All’interno del Parco dei Colli Euganei, nel cuore del Veneto, il regno del Moscato: la Cantina Maeli. Belle vedute, panorami mozzafiato sulla laguna di Venezia da un lato e sulle Dolomiti dall’altro; e tentazioni culinarie in abbinata alle varie declinazioni della produzione vinicola naturale e biologica dell’Azienda. Un percorso di degustazione che abbraccia tutti i colori del vino, tra vitigni del presente e del passato. Dal Moscato Giallo, che Maeli celebra vinificandolo i cinque versioni diverse, al taglio bordolese che rappresenta il legame con il territorio, passando per le vecchie varietà autoctone.
     

  • 3 Luglio - Cena in Vign(alta)
    70 euro - (massimo 65 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 29 giugno 

    Cantina Vignalta, località Arquà Petrarca, appena sotto la terrazza naturale panoramica del Pianoro del Mottolone. Un patrimonio viticolo articolato da nord a sud, lungo i principali terroir dei Colli. Vini pluripremiati sorseggiati lasciando correre lo sguardo e l’immaginazione, rimirando un tramonto da favola, con uno swing di sottofondo che accompagnerà una cena fatta di eccellenze.
     

  • 10 Luglio - C'era una volta…Cena in Vigna tra gli antichi filari de "La Micana"
    60 euro - (capienza massima 70 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 6 luglio 

    Sul limitare orientale dei Colli Euganei nel Comune di Due Carrare, una bianca Villa Veneta “La Mincana”, immersa nei vigneti che la circondano. Produzioni di eccellenza legate anche all’antica tradizione viticola, da nuovi impianti ma preservando gelosamente anche Vecchi Vigneti. La tradizione del “C’era una volta” che impreziosisce l’esperienza di gusto tra i filari dell’Azienda.
     

  • 24/25 Luglio (doppia data) - Ca’ Lustra Zanovello - Sul palco dell'Anfiteatro del Venda: Cena in Vigna tra terra e stelle
    65 euro - (massimo 65 persone per data) - le prenotazioni chiudono martedì 20 luglio 

    Una grande cantina sottomonte, in una terra ricca di storia e di carattere. Appena sopra i vigneti più alti e panoramici, al margine dei boschi del Monte Venda, è allestito un teatro naturale con un palco in larice, ideale per vivere un’esperienza tra terra e cielo, ammirando le stelle facendosi cullare dal gusto.
     

  • 31 Luglio - EverGreen: Cena in Vigna alla Cantina Ca' della Vigna
    55 euro - (capienza massima 70 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 27 luglio 

    Una proprietà coltivata a vigneto in agricoltura biologica che si estende all’interno del comune di Selvazzano Dentro ai piedi della cinquecentesca villa Emo Capodilista. Rispetto per l’ambiente, vinificazione e lavorazioni attente, quasi “artigianali”, a contatto la terra e con la vigna. Sarà un’occasione per esplorare il mondo vegetale, con un menù fresco e alternativo, green e naturale, che esalterà la conoscenza della produzione e la coscienza del consumo di un cibo Naturalmente Buono, come i vini di Ca’ della Vigna.
     

  • 7 Agosto - Notte di San Lorenzo tra le Vigne: Cena in Vigna alla Cantina Reassi
    60 euro - (capienza massima 70 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 3 Agosto

    Da più di cento anni un’Azienda impegnata nella trasformazione dell’uva in vino, forte della tecnologia ma rispettosa dell’antica tradizione, alla continua ricerca della massima espressione territoriale. Una location esclusiva per vivere il magico periodo delle stelle cadenti allietati da un cielo che promette una “pioggia di desideri” e di piaceri.
     

  • 21 Agosto - Euganei: Cena in Vigna tra i filari di Villa Alessi
    55 euro - (capienza massima 65 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 17 Agosto

    Nel cuore della Valle di Faedo sui Colli Euganei, immersa tra vigne ed olivi, si trova il Podere Villa Alessi, dove la tradizione enogastronomica si sposa con il paesaggio collinare tra vitigni autoctoni e di varietà internazionali. A Villa Alessi sarà una serata all’insegna di materie prime e sapori a km zero e tante storie racchiuse in ciascuna delle bottiglie da stappare.
     

  • 28 Agosto - Bohemien: Cena in Vigna tra le vigne di Cecilia
    60 euro - (capienza massima 50 persone) - le prenotazioni chiudono martedì 24 Agosto

    Un angolo di Mediterraneo in terraferma, tra i filari del piccolo e curato vigneto dell’Azienda vitivinicola. Una suggestiva location circondata da una cava del monte Cecilia, tra Baone e Valle San Giorgio. Vini fini ed eleganti, innovativi nel gusto e tradizionali nella tecnica. Ci caleremo in un clima unconventional, semplice e casuale, tipicamente bohemien, hippie-chic, per un connubio cielo-terra-gusto davvero “esplorativo”.
     

  • 3 Settembre - Aspettando la Vendemmia: Cena in Vigna a Villa Vescovi
    60 euro + ingresso villa 7 euro - (capienza massima 65 persone) le prenotazioni chiudono lunedì 30 Agosto

    Una raffinata villa di inizio Cinquecento, in armoniosa fusione con la natura, attorniata da una distesa di vigneti. Una cena immersi nella bellezza degustando eccellenze gastronomiche euganee esaltate da diverse produzioni enologiche provenienti da differenti aziende agricole iscritte al circuito Le Strade del Vino dei Colli Euganei. Per chi volesse è prevista la visita alla Villa, prenotabile sempre attraverso la nostra piattaforma d’acquisto e-commerce interna al sito.

ProtocolloCena in Vigna è un’esperienza all’aperto che merita di essere vissuta senza preoccupazioni, in tutta sicurezza. Verranno messi in campo una serie di accorgimenti, nel rispetto delle normative vigenti (e di tutte le eventuali future modifiche apportate dalle Autorità di riferimento), per tutelare la vostra e la nostra salute! Godetevi l'Esperienza.

 
Siamo a tua disposizione